APERTURA SPACCIO AZIENDALE: 9:30-12:00 e 15:00-18:00

Vantaggi del surgelato

1. Il croissant surgelato viene prodotto da aziende che FANNO SOLO QUELLO, tutto il loro impegno è finalizzatto a produrre un ottimo croissant che venga apprezzato sul mercato per qualità, fragranza, profumo, armonia di gusti e digeribilità.
2. IL SURGELATO COME GARANZIA. Il fatto che poi venga surgelato e “bloccato”nella sua qualità, è solo un vantaggio per il barista, che in poche mosse puòregalare ai suoi clienti un caldo e profumato croissant (il freddo è il metodo di conservazione più naturale.
3. IL PROFUMO. L’arma vincente del prodotto surgelato. Il profumo della cottura nel bar vi fa vendere più brioches (e conseguenti caffè e cappuccini). Se sentite quel profumo diventa difficilissimo non prendere una brioches! Quindi, avrete maggiori vendite.
Le brioches fresche non hanno profumo.
4. L’emozione di assaporare una BRIOCHES CALDA al mattino, è qualcosa che mette in pace con il mondo. Se cuoci un prodotto surgelato, questa emozione potrai regalarla a molti tuoi clienti (soprattutto se fai più di una infornata). Con il prodotto fresco, no.
5. Il prodotto cosiddetto fresco viene consegnato al bar che ha già molte ore di vita.
6. Il prodotto surgelato vi aiuta a non dover mai dire: “ MI DISPIACE, LE HO FINITE...”. Se rimanete senza brioches troppo presto avete la possibilità in 20 minuti di fare un’infronata e di accontentare i clienti che diversamente non avrebbero trovato la loro “adorata” brioches. Invece con il prodotto fresco, una volta finite le brioches, potete offrire solo biscotteria e prodotti da banco.
7. Il prodotto surgelato permette di VARIARE L’OFFERTA perchè potete scegliere tantissime qualità diverse. Generalmente i grossisti che propongono croissant surgelati hanno decine di brioches diverse: da lievitare, già lievitate, con forme e farciture diverse, con decorazioni particolari o già cotte. Questo per sedurre ed accontantare i clienti più esigenti. Chi vende fresco ha pochissimi formati e con le solite 3 o 4 farciture: vuota, albicocca, crema e cioccolato. Vuoi mettere una brioches ai 7 cereali con farcitura ai frutti di bosco? O una semisfoglia con pere ecioccolato? O una sfoglia con noci pecan e sciroppo d’acero?.

Quali sono gli svantaggi?
1. Per cuocere le brioches dovete essere al bar mezz’ora prima al mattino
2. Dovete avere un freezer più capiente per tenerci anche le brioches
3. Accendere il forno ventilato per la cottura ha un costo (abbastanza limitato però) Se io avessi un bar utilizzerei solo il prodotto surgelato.
Un assortimento di almeno 8 tipi di prodotti di qualità superiore, italiani, con burro dolce, con farciture di qualità. Più 1 prodotto a rotazione, nuovo ogni settimana e delle brioches mignon.
Li esporrei in modo originale, con delle “alzate” o una vetrinetta molto luminosa, che sia posta in modo molto visibile nel locale, meglio se di fronte alla porta d’ingresso.
Direte che sono “imparziale”, e forse è vero, ma tutto quello che scrivo è dato da esperienze personali dei miei clienti e per questo vi garantisco che le brioches surgelate sono migliori e vendono di più delle cosiddette fresche.

 

 

  • Tel. 030.959676
  • BRIO FOOD SRL - Via Migliorati 34/36/38 - 25020 Pavone Mella (Brescia)